Informazioni

Studio Arancio

(records)

Studio di produzione musicale, progettazione soluzioni hardware e software specifiche ed etichetta musicale (elettronica/contemporanea/sperimentale).

Lo Studio Arancio è uno studio di produzione musicale orientato verso la musica elettronica e la sperimentazione sonora. In questi anni gli strumenti che compongono lo studio sono stati scelti per poter spaziare tra diversi generi dell’elettronica in modo da poter svolgere in autonomia il processo creativo e di produzione dall’iidea di partenza fino al prodotto finale, rifinito e pubblicato. E se gli strumenti a disposizione non potessero essere abbastanza per dare vita a idee innovative allora li costruiremo su misura, sia che possano servire per una performance live che per un’elaborazione sonora in studio.

Esempi di progettazione software sono il sistema per la gestione di musicisti dal vivo hyperkyōō prodotta nel 2017, o lo strumento Super Transistor del 2019 usato dal vivo in diversi festival tra il 2019 e il 2020 e per il quale è prevista un’uscita discografica nel 2021.

Lo strumento Super Transistor è nato insieme all’idea di un festival di Drone Music dal nome “Megadrone -メガドローン“. Il festival prevedeva la creaazione di un unico drone ininterrotto di 24 ore attraverso un continuo scambio di performance da parte di diversi artisti.

Lo Studio Arancio è anche etichetta discografica. La sua prima release è nastro prevista per il 16 Dicembre 2020.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora